AB_horizontal@3000px

APEBOOK – La Bibliomediateca mobile dell’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, per la diffusione della cultura libraria e dei media nelle periferie, con laboratori e workshop intergenerazionali per giovani, anziani, donne e uomini di origine straniera. Un progetto anche e soprattutto di diffusione sociale, democratica, sistematica della cultura e dell’impegno culturale, che diventa così impegno politico.

Dopo i primi incontri organizzativi con i partner del progetto, svoltisi ad ottobre 2019, da novembre 2019 a maggio 2020 l’APE BOOK è e sarà operativa nel quartiere di Magliana Nuova in particolare.

Questo sito, realizzato nella sua struttura ad ottobre 2019, raccoglie il diario degli incontri, le azioni, gli articoli, i risultati dei laboratori e di tutte le altre iniziative del progetto.

Qui il link alla presentazione generale del progetto APE BOOK. In questa pagina troverete i partner. Mentre qui il link al COMUNICATO STAMPA.

A mano a mano saranno pubblicati gli appuntamenti e il diario di lavoro (ecco il link).

Da giovedì 7 novembre 2019 sono iniziati gli incontri con i soggetti partecipanti (vai ai report).

Molti i servizi della Biblioteca Aamod, previsti dal progetto, tra cui l’accesso al catalogo dei libri e al catalogo dei film, alle pubblicazioni digitali, al prestito.

Conoscere e usare la letteratura, la fotografia e il cinema e i loro linguaggi per capire il mondo, per cambiare il mondo. Questo il nostro slogan 🙂


Apebook_locandina_page-0001