img-20200306-wa0000

Workshop di design in tre giornate per la realizzazione di un libro visuale a partire dal tema del colore. ECCO LE NUOVE DATE
mercoledì 23, venerdì 25 e lunedì 28 settembre (ore 15:00 – 18:00) presso Map Studio (Via Pian due Torri, 65 – Roma)

Il workshop è tenuto dalla designer Francesca Cattaneo (docente Corso di studio Triennale Design, Università La Sapienza; docente “Materiali e Tecnologie per l’Architettura d’Interni”, AANT Accademia delle arti e nuove tecnologie Roma)
Il colore come strumento di conoscenza e di rappresentazione della nostra vita: tradizioni, sorrisi, emozione, libertà, tristezza, desideri, spazio interno, spazio esterno, cambiamento… Impariamo ad osservare, raccogliere e disegnare informazioni sul nostro intorno quotidiano selezionando pattern, colori e connessioni, materiali che lo narrino. Un workshop interculturale e intergenerazionale che spinge a trovare un linguaggio espressivo proprio, funzionale alla consapevolezza, capace di mostrare la ricchezza di una comunità composita che ha il coraggio di raccontarsi. Un libro visuale Io book. Tracce di colore ne raccoglierà le esperienze emerse.
————————————————————————————————————————
Numero massimo partecipanti: 5
Iscrizioni aperte a tutti: età minima 11 anni
Il workshop è gratuito
————————————————————————————————————————
La designer Francesca Cattaneo è docente di “Materiali e Tecnologie per l’Architettura d’Interni”, “Tecnologie sperimentali”, “Basic design”, “Materiali e Tecnologie avanzati per il design nell’ambito del Corso di studio Triennale di Design, presso l’Università La Sapienza di Roma; e presso AANT Accademia delle arti e nuove tecnologie Roma. Ha ideato e realizzato spazi dedicati all’infanzia, concentrandosi in particolar modo sull’uso del colore in relazione all’apprendimento. Tra il 2013/2014 ha condotto una ricerca presso l’Università di Roma La Sapienza- Dipartimento PDTA (Pianificazione, Design Tecnologia, Ambiente) con tema di ricerca ”design e disturbi dell’apprendimento nell’infanzia”.
————————————————————————————————————————
La partecipazione è aperta a tutti ed è a titolo gratuito, sono inclusi i materiali e le attrezzature tecniche necessari! L’iscrizione è obbligatoria tramite la compilazione del modulo di adesione disponibile qui. I candidati minorenni saranno ammessi ai workshop previa compilazione dell’autorizzazione dei genitori, da allegare alla domanda di partecipazione.

APEBOOK WORKSHOP_MODULO_AUTORIZZAZIONE_MINORI

AUTOCERTIFICAZIONI

Scarica l’autocertificazione Covid-19 minorenni (pdf), da consegnare compilata e firmata

Scarica l’autocertificazione Covid-19 maggiorenni (pdf), da consegnare compilata e firmata

autocertificazione Covid per minorenni (in word)

autocertificazione Covid maggiorenni (in word)

Inviare il modulo di iscrizione, l’autocertificazione e l’eventuale autorizzazione dei genitori all’indirizzo aperossabook@gmail.com .

Pubblicità