Siamo al secondo giorno del nostro corso sul ritratto fotografico!
Mentre i suoi colleghi di corso eseguivano i propri progetti fotografici sul set e in esterni, Srity, 25 anni, ha fatto la sua selezione di foto. Ha scelto scatti che esprimono peso e leggerezza. Cimentandosi con suoi haiku istantanei che tagliano dritto fino al cuore dell’immagine.
IMG_6386
“Chi non ha i pensieri può avere la gioia in ogni momento” dice Srity commentando la foto “Marianne Winkelstern”, Londra, 1933. Dinamismo, velocità, documentazione rapida. Da queste caratteristiche del fotografo ungherese Martin Munkacsi Srity si sente attratta.
IMG_6385
“Le mani che sono piene dei desideri” è il commento per la foto della fotografa francese Alexandra Boulat, “Pakistan” 2001. Una fotografa che ha guardato da vicino le donne esplorando il mondo femminile islamico con sensibilità straordinaria.
IMG_6388
“La bellezza è amore e amore è l’unità”, commenta così la foto di Herb Ritts “Stephanie, Cindy, Tatjana, Naomi”, Hollywood, 1989, che  rappresenta cinque modelle iconiche degli anni ’80, nulla addosso, tutte unite in un unico abbraccio.
IMG_6387
“Il peso della fame”  dice Srity commentando la foto di August Sander “Muratore”, 1928, che rappresenta un uomo con un carico di mattoni sulle spalle.
Srity cattura con le sue parole l’essenza delle foto che le piacciono.
Come diceva nel 1931 il fotografo tedesco Sander “l’essenza della fotografia è documentaria per natura”.
Ed ecco il backstage del nostro lavoro sui progetti fotografici dei ragazzi.
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...