Sono Elham, la ben arrivata! Ho 31 anni. Eccomi con il mio bambino di due anni, Adam.

Sono marocchina e vivo a Roma da quattro anni. Ho raggiunto qui mio marito, partita dal Marocco per andare a raccogliere le fragole in Andalusia, in Spagna. Ma non sono tornata indietro e sono arrivata in Italia.
Purtroppo in Marocco ho lasciato mio figlio Sifdin, di sette anni, ormai. Non lo vedo da allora. In questa foto che mi ha inviato mia sorella è al mare, l’estate scorsa.

Lui infatti è rimasto in Marocco con mia madre e mia sorella.

A Roma io e mio marito abbiamo avuto un altro bimbo, Adam, il fratellino di Sifdin, ma non si conoscono ancora. In questa foto Adam ha compiuto un anno, lo scorso 29 gennaio. Io e mio marito lo stiamo festeggiando. Abbiamo inviato la foto a suo fratello.

Vorrei tanto che Sifdin potesse raggiungerci a Roma. Non so come fare. Qui è appena tornato da scuola. La foto me l’ha inviata mia madre.

Mio marito lavora tutto il giorno ad un banco che vede tessuti e tovaglie per la casa. Io non lavoro, sto con mio figlio piccolo e viviamo in una stanza nella ex scuola 8 marzo alla Magliana.
In Italia mi trovo bene, anche se è difficile la vita. Mi manca mio figlio più grande. In questa foto, di qualche giorno fa, sta giocando.

Sono contenta di aver conosciuto persone come Gigliola, Ugo, Linda, di InsensInverso che ci aiutano, oltre a insegnare l’italiano. Contenta anche di aver conosciuto le signore dell’Apebook.
In questa foto a sinistra ci sono io con il mio bambino Adam, con una amica e il suo bimbo. Siamo a InsenInverso, i primi di febbraio, dove frequentiamo il corso per imparare l’italiano.
